public/

Benvenuto Loco 52

Nasce a Noci un nuovo punto di incontro, uno spazio per liberare la propria creatività e condividere passioni, riscoprendo la bellezza in ogni sua forma. E' Loco 52, un progetto nato cinque anni fa dall’associazione "La Ciclofficina" e sviluppatosi grazie all’avviso pubblico “Mente Locale”, inaugurato domenica 8 aprile presso i local della Stazione Sud-Est.

Loco 52 è un'idea audace e innovativa, con la quale l'Associazione ha potuto ridare vita al primo piano della stazione FSE di Noci, all'interno di quello che è sempre stato conosciuto come l'appartamento del capostazione, ormai inutilizzato da più di trent'anni. L'obiettivo è quello di creare un vero e proprio spazio creativo affinché chiunque possa seguire le proprie passioni e interessi. In Loco 52 infatti sarà possibile studiare, incontrarsi, lavorare o semplicemente ascoltare un disco ma anche leggere e assistere ad uno dei tanti intrattenimenti delle diverse associazioni che hanno lavorato alla realizzazione. Si potranno ascoltare concerti e vedere spettacoli teatrali organizzati dall’associazione Via Gluck ma anche assistere in diretta alle trasmissioni di Yes We Radio.

Punto focale del progetto: essere uno spazio di partenze e di arrivi, in cui condividere bellezza e viaggi. “Il viaggio è un tema importante perché siamo in una stazione, e dalla stazione si parte - afferma Valentina Novembre, che aggiunge - Penso che in un paesino come Noci sia importante, soprattutto per i ragazzi più giovani, sapere che fuori da questo paese c'è altro, c'è il mondo, per questo penso che la stazione sia un posto da cui partire per andare fuori, prendere e poi riportare qui”.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia